POLITICA DELLA QUALITÁ

aggiornamento del 16 febbraio 2018



C.S.P.I. Srl ha come principali obiettivi la soddisfazione dei propri Clienti in termini di qualità dei servizi forniti e il raggiungimento di standard qualitativi sempre più elevati in modo da rispondere prontamente a tutte le sollecitazioni provenienti dal mercato. In quanto Centro Studi e Ricerca di eccellenza in materia di prevenzione e sicurezza aziendale tra i più accreditati nel territorio nazionale, credendo nelle capacità personali e nelle competenze professionali come unico valore realmente competitivo, ha inoltre come propria missione quella di contribuire a far crescere la cultura aziendale nel proprio tessuto imprenditoriale e di formare e potenziare le necessarie competenze specialistiche.



Dunque gli aspetti sui quali la Direzione lavora costantemente sono i seguenti:

  • cura della committenza privata e pubblica nel rispetto dei requisiti e delle esigenze, nella consapevolezza che la qualità del servizio offerto non risiede soltanto nei suoi aspetti tecnici, ma anche nelle modalità di gestione attraverso un corretto rapporto di fiducia di supporto per tutte le necessità in merito;

  • cura dell’immagine aziendale sul mercato, per trasmettere ai clienti la consapevolezza di servirsi di una grande professionalità acquisita col tempo e l’esperienza e di un valido supporto continuo sul quale possono porre il massimo affidamento;

  • definizione accurata del livello di servizio e dei metodi di monitoraggio da fornire, per garantire la massima chiarezza e completezza delle informazioni date al cliente, e della sua soddisfazione.



Per perseguire tali intenti, la Direzione intende:

  • mantenere il sistema gestionale conforme alla normativa UNI EN ISO 9001:2015, che ha lo scopo di garantire che i servizi erogati siano conformi ai requisiti dichiarati;

  • porre la massima attenzione alle esigenze dei clienti, prevedendo un sistema di rilevamento della soddisfazione;

  • lavorare per garantire il miglioramento continuo dei propri processi interni, dei servizi erogati e delle relative attività;

  • mantenere all’interno della società collaboratori competenti, ai fini di garantirne la massima professionalità, competenza e continuità al rapporto con il cliente;

  • definire specifici obiettivi di qualità concreti e misurabili nel rispetto delle strategie aziendali e delle risorse disponibili;

  • attivare specifiche fasi di verifica e di riesame del sistema di gestione per la qualità e della presente politica per la qualità al fine di garantirne l’efficacia e la corretta implementazione e di conseguenza un’efficace ed efficiente gestione e controllo dei servizi erogati.



Quanto sopra dichiarato è comunicato e condiviso da tutto il team del C.S.P.I. Srl affinché ciascun membro contribuisca fattivamente all’attuazione di questi obiettivi e politiche.



La Direzione

TOP